Tango Regina

Scuola di Tango a Brescia

Daniele Schivardi e Roberta Acerboni fondatori dell’Accademia

Daniele Schivardi e Roberta Acerboni fondatori dell’Accademia

Insegnanti e fondatori della Scuola di tango Argentino “Regina”, Italiani ma attenti studiosi di una Cultura cosi’ ricca come quella che il Tango Argentino propone.
Daniele e Roberta, interpretano il Tango come ricerca nell’interno delle sue possibilità espressive, in quanto danza d’improvvisazione che propone un codice ma non delle regole.
Il Tango apre uno spazio di libertà, nel quale viene richiesto al corpo di esprimersi e reagire.

DSC_4433-Modifica

L’evoluzione del loro stile è stata seguita dai più famosi ballerini argentini:
da Carlos Gavito a Claudia Codega e Esteban Moreno, da Sebastian Arce e Mariana Montes ai fratelli Missè, da Patricia e Matteo Panaro a Marco Paladino, e continua con Lucho Lucero e Roxana Unpierr e Roberto Herrera e Walter Cardoso e Margarita Klurfan.
Nel 2007 hanno vinto i campionati Regionali e Italiani di categoria per il Tango Argentino.
Hanno esperienza professionale per quanto riguarda organizzazione di serate di tango Argentino , esibizioni, e spettacoli. Hanno partecipato al progetto “Scintille di musica- compositori e interpreti bresciani” con lo spettacolo “Tango y Danza”.
Nel 2009 organizzano il  ”1° Trofeo d’inverno”. La prima gara di tango argentino con una giuria popolare che ripeteranno con successo negli anni successivi.
Grazie anche alla loro formazione artistica, si propongono come organizzatori di milonghe, eventi culturali, mostre d’arte, concerti di tango con musica dal vivo dai più innovativi e ricercati gruppi di tango, come il famoso gruppo argentino i “TANGHETTO”.

DSC_4650-Modifica    DSC_4568-Modifica