Tango Regina

Scuola di Tango a Brescia

Accademia

Accademia

La filosofia del loro insegnamento definisce Il Tango nelle sue possibilità espressive, cercando nelle leggi universali del movimento la riscoperta di un corpo “vero, organico e soprattutto portatore di una sua storia unica”. Portare l’allievo a “pensare con il corpo”, aiutarlo a scoprire le regole, le resistenze e le possibilità per aprirsi alla conoscenza e al dialogo con Sé e con l’altro da Sé

Il tango in quanto danza d’improvvisazione che propone un codice ma non delle regole, apre uno spazio di liberta’ nel quale viene richiesto al corpo di esprimersi e reagire. Esso si prefigge di costruire un corpo “vero” e organico, cercando nelle leggi universali del movimento, dove ciascun corpo e’ portatore di una sua storia.

Con grande soddisfazione l’accademia di tango Regina negli anni ha formato i migliori ballerini e attuali maestri presenti nel territorio bresciano e nazionale.

I corsi proposti durante l’anno sono di vari livelli e suddivisi in tutti i giorni della settimana con tre coppie di maestri:

Roberta Acerboni e Andrea Boni

Daniele Schvardi e Samantha Bonetti

Silvina Aguera

La loro professionalità, dedizione e creatività ha permesso che le lezioni da loro proposte siano molto professionali e nello stesso tempo creative, lasciando spazio all’allievo di ritrovare il proprio stile di ballo, dal Saloon al Nuevo.
I livelli di studio sono ben separati in modo da poter permettere una crescita coerente.

Durante l’anno accademico a scuola vengono proposti stage di perfezionamento tecnico/posturale, relazione corporea, adorni femminili e stage con ospiti argentini per arricchire la propria visione del Tango ma senza perdere di vista il proprio percorso di studio.

Il mondo del Tango suggerisce da sempre tantissimi stimoli, il compito che L’accademia Regina si prefissa è di amalgamare le varie mode e tradizioni in un tango attuale e soprattutto molto personalizzato.

Corsi:
La scuola ha una sua sede accogliente e idonea per poter apprendere e interpretare al meglio il Tango Argentino.